In polietilene, cartene, polipropilene, pluriball, espanso, materiali accoppiati
• con saldatura sul fondo (garantisce una maggior resistenza allo sforzo) o laterale (è la più adatta se la funzione della busta è principalmente protettiva, e generalmente permette di ridurre il costo della stessa)
• con soffietto laterale (rende la busta poco ingombrante e molto capiente, facilmente adattabile al prodotto da imballare specialmente se voluminoso) o sul fondo (applicato soprattutto a borse pubblicitarie)
Il polipropilene può essere lavorato solo con la saldatura laterale, e il soffietto può essere fatto solo sul fondo
Misure sempre pronte a magazzino nei seguenti formati: 10x15, 12x20, 15x25, 20x30, 25x35, 30x40, 35x50, 40x60, 60x80

Buste con CHIUSURA ADESIVA: un sistema rapido ed estetico di chiusura. Grazie ai diversi tipi di biadesivo la busta può essere aperta e chiusa più volte o in modo irreversibile, garantendo la sicurezza del prodotto contenuto. Il biadesivo che applichiamo, grazie ad una protezione più larga rispetto alla fascia adesiva vera e propria, permette una estrema facilità di impiego.
Buste con CERNIERA (detta anche minigrip, zipper, chiusura a pressione): garantisce la chiusura ermetica della busta, permettendo contemporaneamente la riapertura e chiusura più volte. Per un maggior impatto della busta la cerniera può anche essere colorata.
La cerniera può essere anche a maniglia e a cursore.
Realizziamo anche buste a doppia tasca, in particolare per il settore ortodentale.
Foto dal sito
Buste con Gancio: permette di appendere ed esporre il prodotto, come sta avvenendo in modo sempre più massiccio nella grande distribuzione. Applichiamo ganci di diversa dimensione e consistenza in funzione del contenuto e delle dimensioni della busta. Il gancio può essere anche colorato. Tra le svariate applicazioni, a nostro parere questa solizione può costituire una interessante alternativa all'utilizzo del cavallotto in cartone (minor costo, miglioramento dell'immagine, confezionamento più veloce.
Altri accessori
-
FORI: permettono la fuoriuscita dell'aria e la riduzione di volume dell'imballo; possono essere circolari (diametro 6 mm) o a stella, in questo caso proteggendo il contenuto della busta dall'ingresso di polvere. Assumono anche il significato di prevenzione del rischio di soffocamento se mal utilizzata da bambini, spesso in abbinamento alla stampa delle apposite "avvertenze".
• PATELLA semplice (che poi verrà chiusa con scotch e biadesivo), rovesciata interna o esterna ovvero diverse modalità per evitare che il prodotto fuoriesca facilmente dalla busta
• Euroforo: permettere di appendere la busta, ed è un sistema alternativo all'utilizzo della busta con gancio, che è costosa. La zona dell’euroforo può essere stampata, in questo caso si evita l’applicazione di un cavalletto in cartone
• Portafoglio o doppia tasca: un'apertura al centro della busta permette di confezionare i prodotti in 2 scomparti affiancati e ripiegare il tutto come se si chiudesse un libro. Trova applicazioni soprattutto nell'industria delle confezioni, nella cartotecnica (biglietti augurali) e nell'ottica (per un paio di lenti).
COPRIABITI
In polietilene alta e bassa densità, pluriball ed espanso
Taglio retto e sagomato
Pretagliati in bobine oppure sfusi
BUSTE DI SICUREZZA e PER CORRIERI
Buste con chiusura adesiva permanente irreversibile, per il trasporto di documenti, banconote, valori, campionature ecc. in condizioni di sicurezza
BUSTE SPECIALI in PPL e PVC, con elettrosaldatura
In POLIPROPILENE e PVC elettrosaldate, con patella, soffietto, portafoglio, accessoriate per la chiusura con bollini adesivi, velcro, bottone, corda, laccetti, cerniera, anche su richiesta e disegno del cliente, per una confezione decisamente pregiata a sostegno del valore del proprio prodotto.
BUSTE SAGOMATE
a fondo circolare, a cono, sacchetti pupazzetto e a calza di befana ecc;
- altre forme realizzabili su disegno del cliente.
Si tratta di articoli particolari che ben si prestano a fini promozionali e pubblicitari e più in generale per differenziare i propri imballaggi rispetto alle forme più tradizionali, nel tentativo di dare al prodotto un valore aggiunto.
Disponibili nei seguenti materiali: POLIETILENE BASSA E ALTA DENSITA' e POLIPROPILENE
BUSTE ANTISTATICHE
Statico Dissipative
Conduttive
Shielding
Possibilità di personalizzazione con colori, loghi, marchio ESD
BUSTE SOTTOVUOTO
Materiale: coestruso Pa/pe
Spessori totali: my 90 – 110 – 140 - 200
Settori di impiego: tutto il settore alimentare, compresi ristoranti e alberghi
BUSTE E SACCHI TERMORETRAIBILI
Materiale: coestruso con evoh o saran, per garantire alta barriera
Settori di impiego: Formaggi, carne ecc
BUSTE IN MATERIALI ACCOPPIATI
Con le varie tipologie di film accoppiati è possibile realizzare buste con saldatura larga ad alta tenuta e accessori vari (zip ecc)
Buste per pollo ecc Forapack
SHOPPER
Maniglia a bretella
Maniglia a fagliolo, anche con rinforzo
SACCHI RACCOLTA DIFFERENZIATA
BUSTE IN CARTA
BUSTE PERSONALIZZATE PER EURO
BUSTE PORTADOCUMENTI E VALORI
BUSTE PER PANE
ARTICOLI PER SETTORE AUTO: coprisedile, tappetino, coprivolante ecc,