Materiali    
Sign and POP materials supplier Polietilene a media-alta densità

IL POLIETILENE A MEDIA E ALTA DENSITA’ (PE-HD 02): Identificato dalla sigla PE-HD 02, è notevolmente opaco. E' più rigido del polietilene a bassa densità; ha perciò una maggior resistenza meccanica e alla trazione ma scarsa resistenza alla lacerazione e perforazione rispetto a punte e spigoli, alle flessioni ripetute e all'urto. Non graffia il prodotto contenuto.

Grazie alle sua proprietà meccaniche è possibile ottenere la stessa resistenza della bassa densità con spessori notevolmente inferiori, consentendo un minor impiego di materia prima e un conseguente risparmio.

Per questi motivi è consigliabile il suo utilizzo nei casi in cui l'imballo ha funzione eminentemente protettiva, o nel caso in cui si utilizzano già buste in bassa densità di spessore sottile (max 35-40 micron) e si è disposti a rinunciare alla trasparenza delle stesse.

E' infiammabile, ATOSSICO per alimenti e RICICLABILE al 100%, eventualmente OXOBIODEGRADABILE.

L'impiego dell'alta densità e più limitato e si riduce sostanzialmente alla produzione di bobine fogli, buste e sacchi con le stesse caratteristiche specificate per la bassa densità quanto a dimensioni minime e massime, salvo per le lavorazioni accessorie che non vengono quasi mai effettuate

un materiale più rigido del polietilene a bassa densità che ha, perciò, una maggior resistenza meccanica e alla trazione, ma scarsa resistenza alla lacerazione e perforazione rispetto a punte e spigoli, alle flessioni ripetute e all'urto. Non graffia il prodotto contenuto.

 

 


Geal s.r.l. Via Mazzini 182 - 21028 Travedona Monate (VA) 
Tel. 0332-977415
- Fax 0332-977770
Dove siamo:

Visualizzazione ingrandita della mappa