Prodotti    
  Prodotti Poliolefinici

PRODOTTI POLIOLEFINICI



La Poliolefina è un film coestruso multistrato composto da polipropilene e polietilene, con eccellenti caratteristiche estetiche di lucidità e trasparenza.

E’ film facilmente lavorabile su ogni tipo di macchina confezionatrice, sia manuale che automatica.
e’ ecologico ed ha ottime proprietà di resistenza meccanica alla rottura.

Disponibile in film piano, monopiega, con o senza microforatura. Spessori disponibili: 12,5µ, 15µ, 19µ, 25µ.

Segue un elenco sintetico dei prodotti principali:


  • Film termoretraibile poliolefinico (LD) con Contenuto range di termoretrazione, basso peso specifico, elevata resistenza meccanica anche a basse temperature di -40 °C, eccellenti proprietà ottiche, elevata resistenza allo strappo, idoneità a contatto con gli alimenti, resistenza chimica agli oli e ai solventi.
    La buona saldabilità senza sviluppo di gas, la controllata scivolosità e la sua buona resistenza a caldo della saldatura rendono il film FACIEL DA USARE, sia su macchine confezionatrici manuali che automatiche.

Possibili applicazioni: confezionamento di videocassette, dvd, frutta secca, candita e liofilizzata, pizze e altri prodotti surgelati, verdura, confezioni promozionali, pasticceria, prodotti di cartoleria, libri, cornici, risme e opuscoli, articoli casalinghi, ferramenta, giocattoli, cosmetici, prodotti da conservare a basse temperature.


  • Film termoretraibile poliolefinico (LDSB) con un range di termoretrazione molto ampia. Per il resto le caratteristiche sono come il precedente.


  • Film termoretraibile poliolefinico microperforato a caldo (FP) appositamente realizzato per il confezionamento di TUTTI I TIPI DI PANE. Range di termoretrazione ampio e caratteristiche di base come precedentemente indicate. Disponibile solo in versione monopiega.

  • Film termoretraibile poliolefinico ANTIFOG con un'ampia finestra di retrazione, specificamente progettato per offrire caratteristiche di anti-fog. Adatto per quelle applicazioni dove il tenore di umidità all'interno della confezione può generare condensa sulla superficie interna del film. Può essere usato anche su macchine flow-pack.
    Adatto al confezionamento di frutta, verdura e/o pizze fresche ecc.


  • Film termoretraibile di PVC è un film brillante e trasparente. Le buone proprietà meccaniche, la bassa temperatura di retrazione, l’alta resistenza allo strappo e un'eccellente tenuta della saldatura ne fanno un film per imballaggio termoretraibile versatile, facile e semplice da usare.
    Il Rapporto di retrazione di questo film può variare da un min. del 10% ad un max. del 40% nei due sensi, con la limitazione di avere la retrazione longitudinale (MD) superiore o uguale a quella trasversale (TD).

Questo materiale è disponibile in 3 modalità, plastificazione media per uso tecnico (il tipo più impiegato), plastificazione media con migliorata resistenza all'urto, per uso tecnico, alta plastificazione per uso tecnico. I colori sono giallo e blu. Viene usato per lo shrink-wrapping di scatole, candele, rotoli di carta fotosensibile, dvd, oggetti per la casa, prodotti farmaceutici, cosmetici, confezioni promozionali, articoli di ferramenta, articoli di legatoria, risme di carta, di libri e opuscoli, articoli da regalo, nastri, nastri adesivi, rotoli di carta speciale. Sovraimballo di scatole di cioccolatini, dolciumi ecc.

  • Film estensibile a base di PVC (WD), studiato appositamente per il confezionamento di una vasta gamma di PRODOTTI ALIMENTARI. Permette la protezione del prodotto mantenendo inalterate più a lungo le caratteristiche organolettiche.

Risponde pienamente a tutte le vigenti normative e direttive europee specifiche. Le materie prime e gli additivi utilizzati nella sua fabbricazione sono conformi e i valori di migrazione rispettano ampiamente i limiti.

E’ un film inodore e senza coloranti, molto trasparente e brillante, con ottime caratteristiche di macchinabilità. Ha ottime caratteristiche meccaniche, elevato allungamento e ottima appiccicosità.
La tipologia M è progettata per macchine di confezionamento manuale, la tipologia A
è progettata per macchine confezionatrici automatiche.

Questi materiali vengono utilizzati per prodotti da forno, dolciumi, frutta e verdura fresca, pollame, carne e pesce freschi, salumi, formaggi, cibi fritti e arrosto, panini, prodotti secchi, cibi freschi e surgelati,ecc..

 

 


Geal s.r.l. Via Mazzini 182 - 21028 Travedona Monate (VA) 
Tel. 0332-977415
- Fax 0332-977770
Dove siamo:

Visualizzazione ingrandita della mappa