Materiali    
Sign and POP materials supplier Polipropilene

IL POLIPROPILENE (PP 05): il PP CAST viene utilizzato per la produzione di buste, ha una elasticità altissima, non è adatto a reggere pesi ne a contenere oggetti appuntiti, a meno che non si utilizzino spessori medio-grossi; fa un certo effetto barriera; è un imballaggio dalle alte qualità estetiche. Il materiale può essere inoltre leggermente colorato (giallo, verde, rosso, blu, con spessori di 55 e 120 micron) oppure METALLIZZATO, con spessori dai 35 ai 50 micron, per la realizzazione di confezioni regalo o promozionali, spesso abbinato alla chiusura adesiva.

In alcuni casi (assenza di soffietti e cerniere) il PP cast rappresenta una valida alternativa al PVC, rispetto al quale consente risparmi del 25-30 %, può essere smaltito e riciclato con costi inferiori, previene l'ingiallimento del contenuto dell'imballo e non si appiccica.


Il PP BOT (biorientato) è rigido, per niente elastico, con una scivolosità media, ed è richiesto per la sua estrema trasparenza e brillantezza, superiore a quella del cast. E' usato particolarmente nel tessile (foulard, cravatte, camicie, maglieria pregiata). L'inconveniente di questo materiale è la scarsa tenacità e resistenza della saldatura, comunque sufficiente a non pregiudicare il normale utilizzo della busta.

Il PP COESTRUSO, nelle sue varie tipologie (coex, perlato, laccato, mattato ed altre ancora) viene usato il film su confezionatrici automatiche.

 

 


Geal s.r.l. Via Mazzini 182 - 21028 Travedona Monate (VA) 
Tel. 0332-977415
- Fax 0332-977770
Dove siamo:

Visualizzazione ingrandita della mappa